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Local marketing: perché è importante?

Nonostante la sua grande utilità, negli ultimi anni il local marketing è stato annullato in favore di un unico approccio, valevole per più aree. Rivedendo le mie vecchie conoscenze su brand, mobile e consumatori, mi sento di stilare le seguenti conclusioni:

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7 modi per rendere il tuo contenuto SEO friendly

Vuoi rendere i contenuti del tuo sito SEO Friendly? Leggi questa breve guida e scopri come ottimizzare al meglio i testi delle tue pagine web.

Scrivere articoli di qualità può essere difficile e stressante. Bisogna essere coerenti, non fare errori grammaticali o di battitura, rendere il messaggio chiaramente comprensibile. Se ci aggiungiamo il dover pure inserire le parole chiave, sembra quasi un’impresa impossibile. Per fortuna, ci sono dei modi per renderla un’impresa facile.

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Content strategy per il B2B e per il B2C

Il content marketing ha acquisito molta più importanza negli ultimi anni. Ma bisogna cambiare approccio a seconda che si abbia a che fare con marketing B2B o B2C.

Un cliente B2B è condizionato più dal valore che offri e quindi dalle statistiche che puoi mostrargli. Se riesci a presentare statistiche in maniera irresistibile, sei già a metà strada. Sull’altro versante, un cliente B2C sarà più condizionato da esche emotive.
 

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Contenuti del customer marketing

Il customer marketing consiste in attività finalizzate alla conservazione, alla lealtà, al supporto, alla crescita, e al coinvolgimento degli attuali clienti.

Il contenuto sarà dunque impostato per lo scopo di dar vita a relazioni significative, per mantenerle una volta che il potenziale cliente è diventato cliente effettivo e anche una volta che il cliente supporta l'azienda.

Secondo la società di consulenza strategica Gartner, l' 80% del reddito di un'azienda proverrà dal 20% dei suoi attuali clienti. Ciascuno dei clienti rappresenta quindi una grande chance.

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4 ragioni per cui dovresti fare blogging per il tuo business

A prescindere che tu abbia una piccola azienda o una multinazionale, il blogging è un’attività integrante della tua strategia di content marketing online.

Qui di seguito 4 ragioni per cui dovresti avere un blog:

  • Dirigere traffico verso il tuo sito web.
  • Migliorare il tuo SEO.
  • Dare prestigio al tuo brand.
  • Sviluppare migliori relazioni con il cliente.
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