- SEO
Il dominio dei social media come strumenti di marketing sta crescendo esponenzialmente. Nessun azienda si può attaccare ancora per molto ai metodi tradizionali, poiché si rischia di perdere terreno in termini di fidelizzazione dei clienti a favore di competitor più innovativi. Se il tuo sito avrà un video e un articolo con le stesse keyword, ci saranno ottime possibilità di alzare di molto il tuo ranking sui motori di ricerca. Inoltre gli utenti saranno più propensi a vedere 2 minuti di video piuttosto che leggere un testo lungo.
- Facilità di diffusione
Ci sono molti siti di video che permettono agli utenti di caricare i loro video contemporaneamente su più piattaforme; i più famosi sono Youtube, Vimeo e Dailymoon. Questi siti offrono solitamente video ottimizzati anche per i dispositivi mobile, facendo accrescere la visibilità del brand.
- Effetto Social Network
Da quando esiste la possibilità di pubblicare e condividere video sui principali Social, è aumentato notevolmente il livello di esposizione mediatica.
Oltre a questo, le persone sono più propense a condividere un video interessante piuttosto che un articolo.
- Attrattività
Quando gli utenti arrivano sulla home page del vostro sito, è molto più probabile che la loro attenzione venga catalizzata da un video che spiega un determinato servizio o prodotto in maniera interattiva, piuttosto che una tradizionale descrizione o una foto.
- Elemento di distinzione
Le persone sono abituate a ricevere dozzine di email e offerte promozionali tutti i giorni. Non molte aziende offrono video informativi ai loro subscriber. Un video settimanale, è utile per spezzare la monotonia dei testi scritti e mantenere viva l’attenzione del cliente, senza contare il fatto che alcuni concetti e spiegazioni risultano più chiari se spiegati attraverso un montaggio piuttosto che attraverso le parole.
Fonte: http://www.dreamgrow.com/