• Italiano (IT)
  • English (UK)
Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
blog_soteha_7
Aggiornati insieme a noi
Slider
Come spostare il traffico da LinkedIn al tuo blog

Come spostare il traffico da LinkedIn al tuo blog

Venerdì, 26 Maggio 2017 01:00 Scritto da
Pubblicato in Social

Per i primi due anni di attività, LinkedIn tentò di raggiungere i traguardi che gli altri social, soprattutto Facebook e Twitter, avevano raggiunto nel generare nuovi link e diventare fonti di traffico. Oggigiorno è diventato possibile aumentare significativamente il traffico generato da LinkedIn e convertirlo in traffico per blog, a condizione di sapere come farlo.

LinkedIn è riuscito negli ultimi anni, a diventare una delle piattaforme social media più influente; in particolare, ha prosperato nell'ambito dell'industria B2B.

In ogni caso, che tu sia una piccola azienda o una grossa compagnia, ciascuno dei seguentii passi dovrebbe consentirti di aumentare il tuo traffico LinkedIn.

Completa il tuo profilo
Tutto inizia dal tuo profilo LinkedIn. Se il tuo non è forte, anche il tuo brand apparirà debole o poco attivo. Per prima cosa, il nome del tuo profilo deve coincidere perfettamente con il nome dell'azienda, altrimenti confonderai i tuoi clienti e il tuo profilo sarà più difficile da trovare. Altri elementi a cui devi prestare particolare attenzione sono: una ricca descrizione, un'immagine ad alta risoluzione, informazioni dettagliate riguardo ai tuoi dipendenti e alle opportunità di carriera presenti nella tua azienda.

Condividi contenuti
Tuttavia il tuo profilo, anche se curato e dettagliato, non basta da solo ad attirare clienti e generare popolarità. Se vuoi che gli utenti abbiano una ragione per visitare il tuo profilo (a prescindere che lo seguano o no), dovrai conferirgli un valore aggiunto, vale a dire, contenuti rilevanti e pertinenti; per farti un'idea di quali potrebbero essere buoni metodi di condivisione, consulta check out Park West Gallery’s page. Condividi poi contenuti del tuo sito e/o blog. LinkedIn mostrerà il titolo, la descrizione e un'immagine. Come puoi facilmente intuire condividere solo i tuoi propri contenuti non è una strategia azzeccata. Segui la regola del 70-20-10.

Come ottenere traffico dai gruppi LinkedIn

Pubblica su LinkedIn tramite LinkedIn
In aggiunta alla condivisione di post da altri siti, LinkedIn ha la sua specifica piattaforma che ti permette di creare e pubblicare nuovi contenuti direttamente sul sito. Potrai così generare nuovi link e ottenere altro traffico sulla tua pagina. Il che valorizza l'immagine del tuo brand.

Ecco un esempio di come appare un articolo pubblicato su LinkedIn.

Iscriviti ai gruppi
Ci sono migliaia di gruppi su LinkedIn. La grande maggioranza degli utenti è iscritta ad almeno uno di essi. La loro funzione è rendere LinkedIn un luogo più raccolto in cui diventa più facile interagire. Infatti se ciascun utente su LinkedIn rappresenta un'unità in mezzo a milioni, iscrivendosi a un gruppo diventa parte di una comunità di qualche dozzina o centinaia di utenti.

Amplia il tuo Network
Ricordati che LinkedIn è una piattaforma di networking. Sebbene probabilmente costruirai importanti relazioni con alcuni utenti, il tuo obiettivo primario continuerà ad essere il generare più connessioni possibili con altri leader, owner ed esperti in materia. Non fare l'errore di focalizzarti eccessivamente sulle singole relazioni, trascurando così la popolarità e la reputazione generale che ti stai guadagnando. Poniti come regola ferrea quella di rispondere a ogni messaggio che ricevi. Più sei coinvolto e reattivo, più otterrai risultati.

Fai di LinkedIn una risorsa
Ti conviene fare di LinkedIn un mezzo per ottenere traffico sin dalla creazione del profilo. Forse non passerai molto tempo connesso alla piattaforma a curare la tua reputazione, ma una volta che hai dato vita a un profilo forte, avrai molte più opportunità di crescere in futuro.

Claudia Piccoli

Affascinata da tutto ciò che riguarda la comunicazione, abbino la passione per il marketing a quella per la scrittura.

Indirizzi e contatti

Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
Ingresso Via Zucchi 39 G - Int. 3
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6
20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
Capitale sociale € 20.000,00
P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Partner
Contact & Addresses

Via Zucchi, 39/C 20095 Cusano Milanino (MI)
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6
20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
Capitale sociale € 20.000,00
P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Varie
Informativa sulla privacy
Informativa sui cookie
Mappa del sito
Glossario
Partner
Indirizzi e contatti

Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
Ingresso Via Zucchi 39 G - Int. 3
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6
20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
Capitale sociale € 20.000,00
P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Partner
ZUCCHI39 LOFT TECHNOLOGY