Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
      Info Commerciali:  800.180.700 | Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
      Aggiornati insieme a noi
      Slider
      6 chiavi per migliorare il processo tecnologico

      6 chiavi per migliorare il processo tecnologico

      Martedì, 22 Ottobre 2019 13:33

      Stare al passo con i cambiamenti tecnologici è come saltare su un treno in movimento. Le aziende manifatturiere devono eseguire operazioni quotidiane, aggiungendo allo stesso tempo tecnologie come AI e IoT con lo scopo di competere e modernizzarsi.


      Ecco sei passaggi che possono aiutarti a fare questo:

      Automatizza i processi di produzione con AI:                                                                       

      I processi produttivi subiscono continuamente trasformazioni globali. L'intelligenza artificiale ha la possibilità di ridurre il numero di risorse necessarie per eseguire alcuni passaggi prevedibili e ripetitivi, nonché l'automazione di alcuni passaggi rimanenti. Cerca strategie per implementare la tecnologia, così da poter ridurre risultati potenti. Ad  esempio, l'IA aiuta a ridurre i costi e migliorare il processo di produzione, come il controllo delle scorte, il movimento dei materiali, la contabilità e il controllo della qualità.

      Raccogliere i dati con IoT:

      Le linee di produzione identiche non proteggono da diversi rendimenti o da diversi output.

      I dispositivi IoT contribuiscono a raccogliere i dati di uptime dell'attrezzatura, della produzione, della velocità di produzione e di vari dati preziosi offrendo maggiore visibilità a ciò che accade nelle linee di produzione raccogliendo inoltre anche dati significativi sulle diverse serie. 

      Alcuni di questi dispositivi includono sensori di temperatura, sensori a infrarossi, telecamere ad alta risoluzione, contatori e molti altri gadget collegati che inviano i dati in una posizione centralizzata, dove possono essere analizzati così da offrire alle aziende la possibilità di analizzare i dati raccolti e ottenere approfondimenti in ciò che accade nella produzione.


      Ottieni informazioni dettagliate sull' analisi:

      Un metodo efficace per condividere gli aggiornamenti di produzione con le parti interessanti è la visualizzazione significativa dei dati. Il personale ha la possibilità di interagire con i dashboard di Business Intelligence che forniscono loro un feedback sull'andamento dell'esecuzione della produzione.

      I supervisori possono inoltre utilizzare i dashboard di BI per cercare segnali di rischio che rappresentano un calo della produttività dovuto a tempi di inattività o rallentamenti delle apparecchiature che potrebbero richiedere un intervento.

      Quando si considera la gestione, viene richiesto un periodo di tempo prolungato per analizzare le informazioni raccolte dai diversi sistemi.  Se, invece , si utilizzano gli strumenti di BI disponibili come Microsoft Power BI, Tableau, MicroStrategy o Domo, la gestione può ottenere alcune informazioni sulle tendenze di produzione, sulla redditività per linea o per prodotto. Gli strumenti di BI, favoriscono a capire cosa vogliono i clienti.

      Condividi le informazioni con gli utenti:
      Per migliorare il processo di produzione, il CIO ha bisogno di coinvolgere i dipendenti semplificando la gestione delle modifiche . Un metodo possibile è quello di offrire una posizione su database per fornire informazioni centralizzate.

      Personalizza gli strumenti di produttività:
      Per coinvolgere maggiormente i dipendenti, le organizzazioni manifatturiere si stanno rivolgendo a strumenti che supportano la comunicazione e la condivisione dei dati in tempo reale. Il successo di questi strumenti varia in base alla loro capacità di fornire dati significativi agli utenti finali ai diversi livelli all'interno dell'organizzazione.
      Utilizzare i dispositivi mobili attraverso app aziendali:

      Le aziende manifatturiere utilizzano dispositivi mobilie come scanner portatili e per controllare l'inventario per molti anni. Tuttavia, nonostante i dipendenti utilizzano scanner portatili a radiofrequenza, i flussi di lavoro cartacei e le liste di controllo in diverse società sono ancora comunemente utilizzati.

      Indirizzi e contatti

      Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
      Ingresso Via Zucchi 39 G - Int. 3
      tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
      e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      SOTEHA S.r.l. Socio Unico
      Sede legale: Via Ticino, 6
      20095 Cusano Milanino (MI)
      CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
      Capitale sociale € 20.000,00
      P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

      Partner
      ZUCCHI39 LOFT TECHNOLOGY
      sicurezza.net