Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
      Info Commerciali:  800.180.700 | Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
      Aggiornati insieme a noi
      Slider
      Certificazioni Microsoft role-based: principali cambiamenti

      Certificazioni Microsoft role-based: principali cambiamenti

      Lunedì, 30 Settembre 2019 11:12
      Pubblicato in Consulenza IT
      Microsoft nel 2018 ha annunciato che avrebbe introdotto nuove certificazioni role-based. La società ha aggiornato la propria offerta con l’obiettivo di tracciare un percorso per professionisti su più livelli (da un livello base fino ad uno più avanzato).

      Cosa sono le certificazioni role-based?

      Questa tipologia è diventata fondamentale, secondo la società con sede a Washington, per intercettare le richieste odierne, che vedono i professionisti dell’Information Technology lavorare su più piattaforme. 


      Le piattaforme cloud


      La famiglia di prodotti cloud rappresenta la prima ondata di modifiche alle certificazioni role-based realizzata da Microsoft. E’ importante comprendere le dinamiche di cambiamento del percorso formativo previsto da Microsoft e conoscere il futuro delle certificazioni di Windows Server ed Exchange.

      Se siete amministratori di Windows Server o Exchange Server interessati ad attestare la vostra esperienza, probabilmente avrete già pianificato di effettuare tali percorsi di formazione.
      Per gli specialisti di Windows Server, l'azienda offre Microsoft Certified Solutions Expert, certificazione Core Infrastructure. Mentre per i professionisti di Exchange, è disponibile MCSE: certificazione di produttività. 
      Il passaggio verso le certificazioni role-based non dovrebbe influire sul percorso di studio MCSE. Anche se MCSE dovesse essere ritirata da Microsoft a favore di altre certificazioni, rifletterà comunque l'esperienza dei partecipanti sugli argomenti trattati.

      Nessun cambiamento su Windows Server ed Exchange


      Microsoft non ha ancora annunciato alcun piano per le certificazioni role-based per Windows Server ed Exchange. A partire dalla primavera del 2019, se stai completando o sei interessato all'MCSE, dovresti seguire il corso.

      Anche se Microsoft ha fissato una nuova linea per le certificazioni, quelle che hai ora possono ancora dimostrare ai datori di lavoro che hai competenze specifiche, anche se non sono attuali. I singoli esami di certificazione Microsoft scadono, ma Microsoft spesso offre altri esami opzionali per l’ottenimento di MCSE.
      Per esempio, il programma MCSE Infrastruttura principale richiede di superare almeno un esame oltre a guadagnare il tuo MCSA: Windows Server 2012 e MCSA: Windows Server 2016, ma Microsoft ha più esami tra cui scegliere.
      La trascrizione ufficiale del percorso formativo di Microsoft tiene traccia degli esami e delle certificazioni in diverse sezioni. A partire dalla primavera del 2019, le sezioni di una trascrizione includono certificazioni attive, esami e cronologia delle certificazioni.

      Perché Microsoft apporta queste modifiche


      Fino alla fine del 2018, MCSE in “Cloud Platform and Infrastructure” ha rafforzato l'esperienza di Microsoft Azure. Occorreva superare tre esami che riguardavano la gestione, lo sviluppo e l'architettura di Azure.

      È insolito avere esperienza in uno qualsiasi dei due precedenti, tanto meno tutti e tre. In risposta a questa rarità, Microsoft ha creato diversi percorsi di livello base, intermedio ed esperto, che distinguono i ruoli di lavoro a partire dai prodotti della piattaforma cloud, come Azure, Office 365 e Dynamics 365.
      Un amministratore di Azure potrebbe studiare per l'esame AZ-103 per ottenere un badge di amministratore certificato Microsoft Azure. Microsoft Learning ha stretto una partnership con Credly, per distribuire badge digitali condivisibili e convalidati.
      Indirizzi e contatti

      Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
      Ingresso Via Zucchi 39 G - Int. 3
      tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
      e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      SOTEHA S.r.l. Socio Unico
      Sede legale: Via Ticino, 6
      20095 Cusano Milanino (MI)
      CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
      Capitale sociale € 20.000,00
      P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

      Partner
      ZUCCHI39 LOFT TECHNOLOGY
      sicurezza.net