Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
      Info Commerciali:  800.180.700 | Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
      Aggiornati insieme a noi
      Slider
      Mitchells & Butlers Cisco Meraki

      Mitchells & Butlers Cisco Meraki

      Venerdì, 13 Dicembre 2019 16:52
      Pubblicato in Cisco Meraki
      Mitchells & Butlers è uno dei maggiori operatori di ristoranti, pub e bar del Regno Unito. Responsabile di brand come All Bar One, Harvester, Toby Carvery, O’Neills e Browns. M&B ha scelto Cisco Meraki per gestire centralmente le proprie reti in oltre 1.700 località.


      Perché Cisco Meraki

      Con la precedente infrastruttura IT di Mitchells & Butlers il personale tecnico non era in grado di visualizzare informazioni basilari, come il problema con un access point, uno switch o una connessione ADSL. Il team non disponeva di una panoramica della rete a livello locale e nazionale. Congiuntamente al fatto che tutte gli impianti di rete dovevano essere gestiti in locale, la risoluzione dei problemi risultava essere complicata e richiedeva ingente consumo di tempo e denaro.

      Durante l'aggiornamento della loro infrastruttura, era indispensabile per il team IT conoscere prestazioni di rete e monitorare le applicazioni in uso. M&B cercava una soluzione semplice con tracciabilità end-to-end e voleva anche evitare di rivolgersi a più fornitori. Cisco Meraki era la soluzione ideale.

      M&B voleva una rete progettata per i propri pub e ristoranti. Ciò significa, avere la possibilità di configurare rapidamente e facilmente i siti esistenti senza dover configurare ciascuna rete individualmente. Il sistema di Meraki ha ottimizzato gli aggiornamenti di software in tutta l'azienda, attraverso il proprio modello di distribuzione, garantendo la sicurezza dei dispositivi ed eliminando i tempi di inattività.

      Un processo che prevedeva la scrittura di script personalizzati e l'utilizzo di complicati strumenti di terze parti è ora un compito rapido ed efficiente - grazie a Meraki gli aggiornamenti software vengono implementati automaticamente e comprendono miglioramenti proattivi della sicurezza.

      La protezione continua dalle minacce di sicurezza informatica è fondamentale in caso di fusioni e acquisizioni societarie, per la gestione dei dati sensibili e si affidano a una connessione Internet per elaborare gli ordini e registrare i pagamenti.

      Sicurezza e SD-WAN

      Mitchell & Butlers necessitava di una connessione ad Internet sicura e affidabile, a causa di un maggiore utilizzo di applicazioni business-critical basate su cloud come Office 365 e Skype for business, la società aveva bisogno di una soluzione performante e sicura. La forza del brand di Cisco, unito alle funzionalità di sicurezza Meraki e SD-WAN, è stato ciò che alla fine ha convinto M&B che Cisco Meraki era la soluzione più adatta per il proprio business.

      “Cisco Meraki ci ha fornito esattamente quello che cercavamo da una soluzione SD-WAN” Matthew Parsons, Head of Architecture & Security.

      Cisco SD-WAN, con tecnologia Meraki, consente alle aziende di gestire più di una connessione di rete esterna come MPLS, banda larga e fibra ottica in una determinata posizione in base alle sue prestazioni. Tramite la dashboard di Meraki, il team IT di Mitchell & Butlers può facilmente definire il collegamento WAN che un'applicazione deve utilizzare o impostare i parametri da utilizzare in base alle prestazioni.

      Ogni località di M&B ha due collegamenti WAN, uno per il Wi-Fi ospite e uno per il traffico e i servizi aziendali. Con i dispositivi di sicurezza Meraki MX e SD-WAN, M&B può sfruttare ogni connessione per massimizzare la disponibilità e garantire la copertura. " Se perdiamo una connessione di servizi aziendali, vogliamo essere in grado di continuare a fare affari attraverso la rete wireless ospite senza rinunciare alla sicurezza. Meraki offre proprio questo ” afferma Matthew Parsons.

      Tutto ciò che M&B deve fare è semplicemente impostare il collegamento WAN prescelto, la soglia delle prestazioni e il collegamento di failover e Meraki SD-WAN ottimizzerà automaticamente le connessioni per una connessione di alta qualità e coerente. I dispositivi di sicurezza Meraki MX e SD-WAN sono inoltre dotati di LTE integrato, che M&B utilizza come opzione di failover nei loro siti con guadagni più elevati per proteggere dalle rotture fisiche nelle connessioni tradizionali.

      Articolo tratto dal sito di Cisco Meraki
      Indirizzi e contatti

      Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
      Ingresso Via Zucchi 39 G - Int. 3
      tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
      e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      SOTEHA S.r.l. Socio Unico
      Sede legale: Via Ticino, 6
      20095 Cusano Milanino (MI)
      CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
      Capitale sociale € 20.000,00
      P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

      Partner
      ZUCCHI39 LOFT TECHNOLOGY
      sicurezza.net