Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
      Info Commerciali:  800.180.700 | Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
      Aggiornati insieme a noi
      Slider
      Motion Picture & Television Fund Cisco Meraki

      Motion Picture & Television Fund Cisco Meraki

      Giovedì, 28 Novembre 2019 15:30
      Pubblicato in Cisco Meraki
      Hollywood è un luogo in cui le stelle del cinema vengono continuamente scoperte e in cui i cineasti fruttano lo sviluppo tecnologico per dare vita alle storie in modi differenti. Dietro questa costante evoluzione, Motion Picture & Television Fund (MPTF) ha fatto da sfondo costante dal 1921, qualcosa di stabile in un settore dinamico come quello dello spettacolo, in cui le cose possono cambiare in un batter d'occhio.

      Fondata 98 anni fa da leggende cinematografiche come Mary Pickford e Charlie Chaplin per fornire supporto alla comunità di Hollywood, MPTF non si è allontanata molto dalle sue radici.

      Oggi, l'organizzazione comprende un complesso residenziale completo di un centro fitness, un centro di assistenza sanitaria e terapia fisica per cure primarie UCLA-MPTF, una struttura infermieristica qualificata e un'unità sanitaria comportamentale geriatrica, un centro per bambini a West Los Angeles e un gruppo di assistenti sociali nella comunità di Los Angeles, tutti incentivati a garantire uno stile di vita sano, impegnato e propositivo ai lavoratori di Hollywood.

      Il campus principale di MPTF, esteso su 46 acri a Woodland Hills, in California, ospita il campus dell'organizzazione, la struttura infermieristica, l'ospedale e gli uffici. È un posto affollato e pieno di attività: 230 residenti vivono nel campus, che ha un grande cinema e una palestra con una piscina di acqua calda. Inoltre, MPTF ospita almeno cinque grandi eventi all'anno, tra cui raccolte di fondi che attirano chi è chi di Hollywood. Per celebrare il suo 95 ° anniversario, MPTF ha portato nel suo campus circa 800 ospiti, tra cui celebrità di Hollywood come il membro del consiglio George Clooney.

      Perchè Cisco Meraki

      Per far funzionare senza problemi il vivace campus, Chris Livanos, Chief Information Officer, aveva bisogno di una solida infrastruttura di rete. Non solo i residenti e gli ospiti si aspettano una connettività senza soluzione di continuità tra i loro dispositivi, ma il personale e gli appaltatori hanno bisogno di servizi di comunicazione affidabili per garantire il corretto svolgimento delle attività. " Abbiamo circa 400 dipendenti, con circa 100-150 visitatori nel campus in un dato giorno", ha detto Livanos. “ Ci sono molte attività in corso. Direi che in un giorno medio, inclusi i residenti, ci sono circa 1.000 persone nel campus ”.

      Alcuni anni fa, Livanos ha capito che la rete di MPTF aveva bisogno di essere aggiornata. Il carico di rete dell'organizzazione è cresciuto più rapidamente di quanto la rete precedente potesse ridimensionare. Il rinnovamento frammentario della rete legacy non era un'opzione praticabile, l'equipaggiamento era estremamente vecchio, quindi aveva più senso sostituire il sistema interamente con infrastrutture più moderne. Dal punto di vista gestionale, le vecchie apparecchiature erano così complesse che Livanos dovette affidarsi a terzi per la configurazione e la manutenzione in corso. " Ciò ha comportato numerosi errori, lunghi tempi di consegna e alti livelli di frustrazione per il nostro gruppo IT interno e i nostri utenti finali", ha affermato Livanos. "Era giunto il tempo di una svolta".

      Livanos ha chiesto al suo staff di provare alcuni access pointCisco Meraki, confrontandoli con gli access point di altri venditori. Il rappresentante partner scelto da MPTF, Josh Close di Presidio, ha raccomandato di effettuare il confronto. Dopo alcune settimane di test, Livanos ha deciso che Meraki era la strada da percorrere. " Josh ci ha detto che se vuoi una soluzione semplice e solida per il tuo wireless, con Meraki vai sul sicuro".

      Livanos ha messo in atto piani per l'aggiornamento dell'infrastruttura di invecchiamento dell'organizzazione a Meraki. Innanzitutto, MPTF ha sostituito i vecchi access point con poco meno di 100 AP Meraki per fornire una connettività wireless più affidabile e diffusa in tutto il campus. Per gestire il carico sui nuovi AP, il CIO aveva anche installato nuovi switch di accesso Meraki in tutto il campus.
      Grazie a Meraki, solo poche persone possono supportare la rete.

      Il CIO non si è limitato alle apparecchiature di rete: è passato anche dal vecchio software di gestione dei dispositivi mobili dell'organizzazione a Meraki Systems Manager, la soluzione ufficiale di gestione unificata degli endpoint (UEM) di Cisco. "Ci è piaciuto Systems Manager perché era facile da usare e giocava bene con i client iPhone e laptop sulla nostra rete", ha detto Livanos. “ Il nostro vecchio sistema aveva dei problemi qua e là,  Meraki SM rende molto meno ingombrante controllare il telefono, i tablet e i laptop dei nostri dipendenti".

      I risultati

      In breve tempo, Livanos e il suo team hanno ottenuto risultati impressionanti grazie all'implementazione di Meraki. Uno dei punti dolenti che il personale, gli ospiti e i residenti avevano incontrato negli ultimi anni era la difficoltà ad acquisire una forte connessione cellulare. Le nuove costruzioni nel campus sono in gran parte realizzate in vetro e metallo, il che ha ostacolato una buona ricezione del telefono. Grazie all'eccellente copertura Wi-Fi che ora copre il campus, le persone possono ora utilizzare le chiamate Wi-Fi sui loro telefoni e non devono più preoccuparsi della ricezione.

      Con Meraki, il team può utilizzare il filtro dei contenuti per determinati gruppi di utenti della rete e proteggere gli utenti con la protezione avanzata del malware (AMP) integrata di Meraki. Prima di Meraki, MPTF disponeva solo di un firewall di base che non poteva fornire una protezione adeguata contro le minacce emergenti.

      Di gran lunga la più grande differenza che Meraki ha fatto per il team MPTF stava riducendo significativamente il carico di lavoro sul piccolo team IT dell'organizzazione. Con meno di 10 persone, il team IT aveva bisogno di una soluzione di rete che fosse facile da gestire e risolvere i problemi. " Tutto ciò che abbiamo qui sono servizi di helpdesk, un gestore di rete, un amministratore di rete e supporto per le app", ha detto Livanos.

      La facilità d'uso della dashboard Meraki consente al piccolo team di Livanos di gestire facilmente l'intero stack di rete in un unico posto utilizzando una GUI intuitiva basata sul Web. Sempre più persone nel team gestiscono ora le configurazioni di routine, riducendo l'onere per il personale di livello superiore. Ad esempio, il personale di livello inferiore può gestire le configurazioni delle porte sugli switch Meraki in pochi clic, garantendo un servizio più rapido e una maggiore soddisfazione dell'utente. Il team ha anche impostato Auto VPN in pochi clic - " è stato incredibilmente facile da configurare", ha detto Livanos, contribuendo a ridurre i costi WAN dell'organizzazione.

      Ciò che è ancora più impressionante di questi risultati iniziali è il modo in cui MPTF intende espandere e costruire sulla sua rete Meraki per modernizzare l'esperienza di vita di residenti e ospiti. Per garantire un accesso a Internet più rapido e sicuro per i residenti, MPTF sta rapidamente implementando più AP Meraki nelle stanze dei residenti e nel centro per bambini, sostituendo le apparecchiature di livello consumer e collegando queste reti alla rete principale del campus tramite un tunnel VPN sicuro. MPTF prevede inoltre di aggiungere AP Meraki più robusti per la copertura esterna. Questi non solo forniranno un'esperienza utente migliore, ma supporteranno anche un sistema di telecamere di sicurezza basato su W-Fi più robusto.

      L'organizzazione prevede inoltre di aggiungere ulteriori unità di controllo degli accessi alle porte RFID nel campus per facilitare l'ingresso di residenti e personale in diversi edifici; questi si basano anche sull'infrastruttura Meraki. " Non vediamo l'ora di avere una rete Meraki end-to-end", ha detto Livanos. "Riteniamo che ci fornisca le migliori funzionalità, consentendo nel contempo al nostro team di essere autosufficiente e di rimanere agile nell'esecuzione".

      Poiché MPTF è un'organizzazione senza fini di lucro, a volte i finanziamenti possono essere limitati. Anche con quella sfida, Livanos e il suo team credono che Meraki valga l'investimento. “ Ci piace Meraki ovunque: ci piace la facilità d'uso e i rapidi tempi di risposta. È facile da implementare e non dobbiamo affidarci costantemente a terze parti per configurarlo e gestirlo ", ha detto Livanos. " Meraki ci aiuta a concentrarci sul fare ciò che facciamo meglio: promuovere una comunità affiatata per tutti a Hollywood".

      Articolo tratto dal sito di CISCO MERAKI
      Indirizzi e contatti

      Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
      Ingresso Via Zucchi 39 G - Int. 3
      tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
      e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      SOTEHA S.r.l. Socio Unico
      Sede legale: Via Ticino, 6
      20095 Cusano Milanino (MI)
      CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
      Capitale sociale € 20.000,00
      P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

      Partner
      ZUCCHI39 LOFT TECHNOLOGY
      sicurezza.net