Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
      Info Commerciali:  800.180.700 | Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
      Aggiornati insieme a noi
      Slider
      Cloud Data Management - Report Veeam 2019

      Cloud Data Management - Report Veeam 2019

      Martedì, 25 Giugno 2019 07:39

      È da poco online il nuovo Cloud Data Management - Report Veeam, un’analisi che esplora come le aziende di tutto il mondo si relazionino alla gestione dei dati e a problematiche comuni come backup e disponibilità. 

      La tecnologia cloud, infatti, non ha mai svolto un ruolo così fondamentale per il successo delle aziende e lo stesso vale per i dati. Averli sempre a disposizione, essere in grado di accedervi e ripristinarli in caso di perdita può fare la differenza a livello aziendale, soprattutto in situazioni di criticità.

      Veeam ha quindi voluto intervistare ben 1575 responsabili IT provenienti da aziende di ogni paese, che hanno condiviso il loro approccio alla protezione e alla gestione dei dati, in modo da tracciarne le vulnerabilitàe i punti di forza

      I risultati

      A distanza di due anni dall’ultimo report Veeam sullo stesso argomento, i dati non sono stati così positivi.
      Il primo dato importante è il costo medio di una cattiva gestione dei dati, che è altissimo e si aggira intorno ai 17.9M di dollari all’anno; una cifra che ci fa capire quanto sono importanti le corrette pratiche di Data Management al giorno d’oggi.

      A farla lievitare, sono soprattutto le organizzazioni senza una politica di gestione dei dati ben sviluppata e senza un piano di management che includa gli ultimi strumenti cloud in grado di contrastare le eventuali problematiche. 
      È infatti emerso che il 35% delle organizzazioni è stato danneggiato per quanto riguarda l’identità del marchio proprio da interruzioni nell’accesso ai dati, mentre 46% non è addirittura in grado di rispondere alla richiesta dei clienti di un accesso ininterrotto. La conseguenza? Secondo il 43%, una perdita sostanziale di fiducia da parte del cliente

      Positivo però che, stando al sondaggio, almeno il 92% delle aziende ha in programma di adottare iniziative di gestione dei dati in cloud entro la fine del 2019, per un investimento totale in tecnologie trasformative di circa 62M di dollari.
      È possibile porre rimedio a una cattiva gestione dei dati? Assolutamente, basta prendere spunto da tutte quelle aziende che adottano quella che Veeam definisce “Intelligent Data Management” e che sono caratterizzate da quattro attributi: Cloud Data Management basato su Saas, fiducia nelle possibilità del cloud, capacità a livello tecnico, cultura aziendale improntata al digitale.
      cloud_data_management_report_veeam_4                
      I vantaggi di tutto questo processo sono concreti e secondo Veeam possono tradursi in 124M di dollari di fatturato annuale in più, solo grazie all’impiego di iniziative digitali. Insomma, gestire i dati aziendali nel modo giusto non è più un lusso, ma una necessità per il successo e la sopravvivenza aziendale.

      cloud_data_manageemt_report_veeam_1
      Gestire i dati in cloud è il primo passo per attuare la completa trasformazione digitale dell’azienda, per farla diventare quindi più “intelligente” e competitiva sul mercato sempre più affollato dei nostri tempi. 


      ▶️ Scarica il report completo Veeam "Cloud Data Management 2019".

      ▶️ Visiona le innovative soluzioni Veeam, tra i principali sviluppatori di software per la gestione di backup, disaster recovery e virtualizzazione.
      .

      Indirizzi e contatti

      Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
      Ingresso Via Zucchi 39 G - Int. 3
      tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
      e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      SOTEHA S.r.l. Socio Unico
      Sede legale: Via Ticino, 6
      20095 Cusano Milanino (MI)
      CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
      Capitale sociale € 20.000,00
      P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

      Partner
      ZUCCHI39 LOFT TECHNOLOGY
      sicurezza.net