Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
      Info Commerciali:  800.180.700 | Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
      Aggiornati insieme a noi
      Slider
      Magento 1: come affrontare il cambiamento

      Magento 1: come affrontare il cambiamento

      Mercoledì, 23 Ottobre 2019 13:34
      Pubblicato in E- Commerce
      Magento è sempre stato quasi un nome familiare per chiunque nel settore e-commerce. E con centinaia di migliaia di piattaforme attive su Magento, la maggioranza sta ancora utilizzando la sua prima versione. Ora è giunto il momento del cambiamento. Scopri come fare la scelta più adatta per la tua azienda!

      ATTENZIONE 
      Questo post sul blog non fa per te se stai già utilizzando Magento 2. Continua a leggere se stai gestendo la tua attività di e-commerce su Magento 1. Sperando che ti sia di aiuto per prendere una decisione sulla tua attività futura online.


      Magento 1 Fine vita, Fine supporto, Fine di tutto?


      Magento ha annunciato e confermato in più occasioni la fine del supporto per Magento 1 per giugno 2020.


      Cosa succederà?I siti web smetteranno improvvisamente di funzionare? C'è un interruttore magico che qualcuno in Magento può spegnere, chiudendo tutti questi siti Web?

      Ovviamente no.

      Per usare le parole inscritte sulla copertina di The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy - NON ANDARE NEL PANICO! C'è un sacco di chiacchiere là fuori con piattaforme, agenzie, persino individui, che implementano tattiche spaventose per portare i commercianti sul loro percorso desiderato. E questo non aiuta nessuno nell'ecosistema, specialmente i commercianti.
      Quindi, volevo assicurarmi di condividere alcune delle opzioni più comuni che i commercianti di Magento 1 hanno a disposizione, semplificando così la vostra scelta.
      La maggior parte dell'argomento "fine del supporto" ruota attorno a queste tre cose:
      • patch di sicurezza
      • correzioni di codice
      • miglioramenti delle funzionalità


      Fino ad adesso, Magento, sta introducendo una serie di correzioni con ogni nuova versione del software e ci sono, soprattutto per le versioni principali, nuove funzionalità utili che vengono costantemente introdotte. Tutto questo si esaurirà dopo giugno 2020.
      Con le ultime versioni di Magento 2, che si rivelano sempre più stabili, l'azienda si lascia alle spalle la vecchia linea di prodotti ( com'è normale che sia)
      Allora, qual è il problema?


      La sfida per molti commercianti


      Magento 2 è davvero un'ottima soluzione e con le versioni 2.3.x si è sbarazzato di molti problemi che affliggevano le versioni precedenti e non rendevano la vita facile per commercianti o agenzie. Il contributo della comunità e dell'intero ecosistema al prodotto è qualcosa di veramente straordinario. E con l'acquisizione di Adobe, ci sono nuove opportunità in arrivo.
      Tuttavia, Magento 2 non era (e non è ancora) una piattaforma facile da padroneggiare, anche per gli sviluppatori che hanno già familiarità con Magento. I costi sono, in media, più alti di quelli che erano per simili build Magento 1 nel corso della giornata. Questo è il motivo per cui molti commercianti sono riluttanti verso l'uso di Magento 2.

      Alcuni sono alla ricerca di un cambiamento, poiché hanno gestito i loro negozi su Magento negli ultimi anni.
      A questo punto, molte sono le opzioni di pesatura, quindi presenteremo diverse strade che puoi percorrere se gestisci il tuo negozio su Magento 1.


      Quale possibilità ci sono?


      Esistono diverse opzioni, nonché i pro e i contro di ognuna.


      1) Non fare nulla sperando per il meglio

      Un gran numero di negozi Magento 1 là fuori non hanno apportato cambiamenti significativi negli ultimi anni. L'unico cambiamento effettuato è stato quello di aggiornare Magento 1 verso una versione più recente.

      2) Rimanere su Magento 1, ma con una svolta
      L'enorme divario che c'è là fuori è stato riconosciuto da diverse iniziative. I due più conosciuti nell'ecosistema Magento sono Mage One e Open Mage Project.

      Mage One è un servizio che promette di offrire ai commercianti di Magento 1 il rilascio regolare di patch di sicurezza, praticamente nel modo in cui Magento li ha forniti finora.

      Open Mage Project ha una portata un po 'più ampia dato dal fatto che stanno cercando di continuare a innovare e risolvere Magento 1 anche dopo la fine ufficiale del supporto di Magento nel giugno 2020.
      Indirizzi e contatti

      Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
      Ingresso Via Zucchi 39 G - Int. 3
      tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
      e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      SOTEHA S.r.l. Socio Unico
      Sede legale: Via Ticino, 6
      20095 Cusano Milanino (MI)
      CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
      Capitale sociale € 20.000,00
      P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

      Partner
      ZUCCHI39 LOFT TECHNOLOGY
      sicurezza.net