Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
      Info Commerciali:  800.180.700 | Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
      Aggiornati insieme a noi
      Slider
      5 dritte sul tasso di conversione in Magento

      5 dritte sul tasso di conversione in Magento

      Giovedì, 01 Settembre 2016 16:01
      Pubblicato in E- Commerce

      Vorresti aumentare il tasso di conversione del tuo E-commerce in poco tempo e senza grossi investimenti di denaro? Spesso bastano piccole modifiche e accorgimenti per aumentare nel breve periodo le vendite del tuo E-commerce e diminuire la frequenza di rimbalzo delle tue pagine virtuali.

      In questo articolo troverai 5 consigli per migliorare il tasso di conversione in Magento.

        • Processo di check out intuitivo e rapido

      Il momento decisivo di ogni acquisto è sicuramente il momento del check-out del carrello. E’ importante che l’operazione sia semplice e chiara per gli utenti, e soprattutto non eccessivamente lunga o richiedente di informazioni superflue ai fini dell’acquisto. Il rischio di non avere una procedura di check-out snella, è quella che gli utenti abbandonino la pagina.

        • Prezzi competitivi rispetto alla concorrenza

      Quello che spesso i clienti cercano è una comparazione di prezzi per vedere quale sia il migliore. Senza ombra di dubbio, se riesci a mettere un prezzo leggermente minore dei tuoi maggiori competitori, questo ti darà un vantaggio notevole su di essi ed aumenterà il tasso di conversione del tuo Magento.

        • Premio per i clienti che ritornano

      Sicuramente un incentivo ad acquistare ancora sul tuo e-commerce è quello di regalare bonus o promozioni ai clienti al momento dell’acquisto. Una buona strategia è anche quella di fissare delle scadenze entro il quale usufruire della promozione in modo tale da affrettare il processo decisionale di acquisto degli utenti.

        • Consegna puntuale

      Rispettare i tempi di spedizione è un fattore determinante per qualsiasi sito di e-commerce. I clienti se saranno soddisfatti torneranno sicuramente ad acquistare sul vostro sito. È importante che le informazioni sulle pagine vengano continuamente aggiornate rispetto al magazzino in modo tale che il cliente abbia ben chiara la situazione dei prodotti prima di procedere con l’acquisto.

        • Chat in tempo reale

      Negli ultimi anni la presenza di una chat di assistenza sui siti di e-commerce è un fattore costante. Per il cliente non avere a disposizione una persona fisica con cui interagire durante la selezione e il processo d’acquisto, può essere una variabile discriminante.

      Fonte: https://magento.com/blog

      Indirizzi e contatti

      Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
      Ingresso Via Zucchi 39 G - Int. 3
      tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
      e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      SOTEHA S.r.l. Socio Unico
      Sede legale: Via Ticino, 6
      20095 Cusano Milanino (MI)
      CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
      Capitale sociale € 20.000,00
      P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

      Partner
      ZUCCHI39 LOFT TECHNOLOGY
      sicurezza.net