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      Perchè integrare ERP con la piattaforma E-commerce

      Perchè integrare ERP con la piattaforma E-commerce

      Martedì, 22 Ottobre 2019 09:19
      Pubblicato in E- Commerce
      ERP è un potente software progettato per integrare e unificare le principali aree funzionali della tua organizzazione. I vantaggi dell'integrazione ERP e eCommerce sono enormi quando il processo viene eseguito nel modo più corretto. Cosa dovrebbero considerare le aziende quando pianificano l'integrazione di due sistemi chiave nelle loro operazioni aziendali: ERP e piattaforma di e-commerce?

      Sebbene l'implementazione di ERP indirizzi verso alti costi iniziali, la standardizzazione dei processi aziendali, il miglioramento della gestione della catena di approvvigionamento e l'automazione della raccolta dei dati saranno sicuramente vantaggiose per le vostre operazioni aziendali. Avere tutti questi dati unificati, visibili e facilmente accessibili significa che non solo sarai in grado di svolgere il lavoro in modo più efficiente, ma ti permetterà anche di allineare i processi offline e online.

      Molte organizzazioni e-commerce utilizzano sistemi ERP per supportare meglio le loro esigenze aziendali. Se scegli di integrare il tuo sistema ERP con la tua piattaforma di eCommerce, consenti il ​​flusso bidirezionale di informazioni tra due sistemi permettendo ai sistemi di interagire tra loro con un input umano minimo.

      Quali sono i principali vantaggi dell'integrazione ERP e eCommerce?


      1. Inserimento e gestione dei dati

      I dati ERP, disponibili in tempo reale, devono essere inseriti solo una volta. Ciò significa che non è necessario prestare particolare attenzione alla disponibilità delle scorte o agli stati degli ordini. Il sistema ERP lo copre per te e condivide tutte le informazioni necessarie con i tuoi clienti, portando a una loro maggiore soddisfazione.

      2. Gestione del catalogo

      ERP può contenere molte informazioni sui prodotti interessati come per esempio nome, SKU, descrizione, prezzo, dimensioni, quantità ecc. Grazie agli ERP, se si decide di sincronizzare i prodotti, si può avere un set di attributi, disponibilità del prodotto (con informazioni su quando il prodotto sarà esattamente disponibile), informazioni sulla categoria, prodotti correlati e sostituti definiti in ERP e mostrati nella pagina del tuo prodotto. I prodotti devono essere creati nell'ERP e poi ottimizzati all'interno della tua piattaforma di e-commerce.

      3. Modelli di prezzi

      Il prezzo è definito in ERP e include tutti i vari sconti con anche sconti per gruppi di clienti speciali. ERP ti consentirà persino di creare prezzi speciali per un periodo limitato di tempo visibile sul tuo sito e-commerce. In questo modo spenderai meno tempo a pensare a strategie di prezzi speciali avendo come unica preoccupazione solo l'impostazione del tuo ERP

      4. Fatturazione e report finanziario

      L'ERP dovrebbe essere il database finanziario organizzativo più importante tenendo in considerazione l'integrazione tra il tuo e-commerce e l'ERP stesso, sarebbe in questo modo più facile sguire i tuoi numeri online e abbinarli ai segmenti offline della tua attività. L'automazione del processo di fatturazione riduce la possibilità di errore umano.

      Suggerimenti per i decisori

      Alcuni consigli utili sono stati condivisi da Magento stesso con lo scopo di scegliere il giusto pacchetto ERP adatto alle proprie esigenze aziendali.

      Quando si tratta di integrazione ERP e eCommerce, due punti sono cruciali:
      1. Una volta deciso l'ERP serve trovare un'azienda altamente qualificata che implementerà adattando la soluzione ERP verso le tue esigenze aziendali garantendo che siano partner ufficiali e che abbiano un portfolio di progetti simili. la scelta di un integratore è importante tanto quanto la scelta del sistema dell'ERP perché ciò può far fallire le implementazioni.
      2. Assicurati che la tua azienda di implementazione ERP e la tua agenzia di sviluppo e-commerce possano collaborare nello stesso momento su questa integrazione. Una delle due aziende, nel 99% dei casi, dovrà fare almeno una modifica per garantire il funzionamento ottimale del tuo sito. La simbiosi di questi 2 partner farà un'enorme differenza nel risultato finale.
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