Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
      Info Commerciali:  800.180.700 | Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
      Aggiornati insieme a noi
      Slider
      Magento: 10 motivi per sceglierlo per il tuo ecommerce

      Magento: 10 motivi per sceglierlo per il tuo ecommerce

      Martedì, 26 Marzo 2019 15:50
      Pubblicato in E- Commerce
      Funzionalità eccellenti, navigazione user-friendly, ottima struttura…Magento è questo e anche di più.
      Sono molte le ragioni che spingono le grandi aziende a pensare seriamente di adottare Magento come ecommerce per sostenere le loro attività online.
      Marchi come Samsung, Nike, Ford, Lenovo, Men's Health, Vizio, Nestlé e milioni di altri - dalle piccole e medie imprese - utilizzano Magento come CMS per il proprio ecommerce.
      In pratica, Magento alimenta il 29,89% di tutti i negozi online: una statistica significativa.
      Gli sviluppatori lo adorano per la sua flessibilità, in quanto possono fare praticamente qualsiasi cosa in base alle esigenze del cliente.
      I commercianti lo adorano per il vasto numero di funzionalità e caratteristiche che fornisce fin da subito.
      Se però queste poche informazioni non ti hanno ancora convinto nella scelta di Magento come CMS per il tuo ecommerce, ecco altre 10 ragioni che dovresti tenere in considerazione:

      1. Open Source

      Uno dei motivi per cui Magento è la scelta migliore per gli sviluppatori dipende dal fatto che si tratta di una piattaforma open source, e cioè utilizzabile a proprio vantaggio da chiunque conosca il suo sviluppo.
      La Magento Community Edition (CE) è completamente gratuita.
      Puoi facilmente installare o utilizzare qualsiasi versione di Magento CE che desideri.
      Se sei un esperto, puoi anche accelerare le prestazioni del tuo ecommerce e promuoverlo sviluppando o installando moduli Magento.
      Su Magento Connect/Marketplace nei trovi tantissimi, tutti in grado di aiutarti nel migliorare il tuo shop.

      2. Magento Community

      Uno dei motivi principali per cui Magento gode nel settore ecommerce di una posizione di forza tra i suoi concorrenti è la sua community.
      Sviluppatori, programmatori, blogger, project manager, product manager, amministratori delegati, che ogni giorno aiutano e lavorano per dare una mano a colleghi anche dall’altra parte del mondo.
      La Magento Community cerca di garantire sempre che tutti siano sulla stessa pagina.
      Se tu, come sviluppatore, stai affrontando un problema con il tuo ecommerce Magento, puoi sempre contare sulla community per consigli e correzioni adeguate a quel particolare problema.

      3. Nato per essere una piattaforma di e-commerce

      Una buona ragione per cui Magento è il CMS preferito dai siti di ecommerce deriva dal fatto che gli sviluppatori, all’epoca, lo pensarono e realizzarono proprio per questo scopo.
      Magento è proprio come un ombrello in grado di coprire tutti gli aspetti e le funzioni di un web store potente e di successo.
      È il CMS perfetto per i negozi online che vogliono offrire una soluzione di ecommerce completa, dove funzionalità e design vanno di pari passo.

      4. Assistenza e supporto tecnico di livello superiore

      Tradizionale o online, il supporto tecnico svolge un ruolo fondamentale nella crescita e nel successo di un'impresa.
      Pertanto, quando si tratta di ecommerce, il team di supporto tecnico riveste un'importanza primaria.
      Magento come piattaforma continua a ricevere preziose aggiunte in termini di sicurezza, stabilità e supporto tecnico per tutto l'anno.
      L'attività della community permette infatti di individuare le vulnerabilità e migliorare la piattaforma portando Magento ai livelli degli standard più alti.

      5. Alte prestazioni

      Per quanto riguarda il tempo di caricamento della pagina, il tempo di elaborazione della query e altre operazioni dinamiche o statiche, ancora una volta Magento è il vincitore.
      Garantisce infatti prestazioni ottimali del sito mentre si utilizzano risorse server minime.
      Inoltre, abbinato a tecnologie moderne come Varnish, Memcached, Redis, FPC e opzioni di database ottimizzate, può soddisfare adeguatamente le esigenze di aziende di ogni dimensione.

      6. Multitasking

      Ormai siamo tutti multitasking, pure Magento.
      La piattaforma infatti ti consente di eseguire più attività contemporaneamente, consentendoti di lavorare su altro mentre monitori le prestazioni del tuo ecommerce: tempo prezioso risparmiato.
      A questo si aggiunge poi che tutte le fatturazioni, le informazioni sui clienti e gli articoli possono essere gestiti da un pannello di amministrazione unico e intuitivo.

      7. Flessibilità

      Ci piace sapere di poter fare quello che vogliamo, in qualsiasi momento.
      Con Magento questo è possibile, almeno per gli sviluppatori, perché possono avere il controllo completo su tutte le funzioni di un ecommerce.
      Con Magento si può sempre sviluppare un'esperienza utente e di front-end unica e straordinaria, oltre ad avere l'opportunità di personalizzare il back-end del web store per soddisfare requisiti specifici.

      8. Esperienza mobile

      Il mondo online è dominato dal mobile ormai.
      Se vuoi avere successo col tuo business, è necessario concentrare gli sforzi nel soddisfare le pretese degli utenti che navigano da telefonino.
      Magento è assolutamente compatibile con gli smartphone e supporta l’HTML5 per massimizzare l'esperienza di acquisto sui dispositivi mobili.
      Inoltre, permette di regolare le dimensioni dell'immagine e supporta i video.

      9. Facilità di integrazione

      Magento ti consente di integrare rapidamente un gran numero di servizi di terze parti tra cui opzioni di pagamento, applicazioni di database, trasporto, spedizione, tracciamento degli ordini, ecc.
      Inoltre, la piattaforma Magento ti offre strumenti Google integrati come Google Analytics , Google Checkout e Google Base per aiutarti a monitorare le prestazioni del tuo sito.

      10. SEO friendly

      La SEO non è morta, è più viva che mai e Magento lo sa.
      È dotato infatti di funzionalità come la struttura dell’URL SEO friendly, la sitemap, il layer di posizionamento, le riscritture URL, i tag, le descrizioni, ecc.
      Tutte cose che aiuteranno il tuo ecommerce a posizionarsi più in alto nei motori di ricerca, dove i tuoi futuri clienti potranno trovarti più facilmente.

      IN SOTEHA SVILUPPIAMO ECOMMERCE MAGENTO PER OGNI TIPO DI BUSINESS, CONTATTACI PER CREARE IL TUO!

      Indirizzi e contatti

      Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
      Ingresso Via Zucchi 39 G - Int. 3
      tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
      e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      SOTEHA S.r.l. Socio Unico
      Sede legale: Via Ticino, 6
      20095 Cusano Milanino (MI)
      CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
      Capitale sociale € 20.000,00
      P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

      Partner
      ZUCCHI39 LOFT TECHNOLOGY
      sicurezza.net