Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
      Info Commerciali:  800.180.700 | Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
      Aggiornati insieme a noi
      Slider
      Networking: i quattro passaggi chiave per la trasformazione

      Networking: i quattro passaggi chiave per la trasformazione

      Lunedì, 09 Settembre 2019 09:27
      Pubblicato in Networking
      La networking transformation implica la conversione di vari processi in modo che le aziende possano cercare nuove opportunità e adattarsi velocemente ai nuovi trend ed ai nuovi scenari. 


      Spiana la strada al cambiamento della tua rete


      Elenchiamo qui di seguito quattro sistemi che possono garantire l’adattabilità ai cambiamenti della tua rete aziendale nel processo di Networking Transformation:

      1. Centralizza la gestione della rete per ottenere flessibilità: Le aziende possono mettere da parte le reti legacy con confini ben definiti e configurazioni statiche. Al contrario, la rete di nuova generazione è intuitiva, interconnessa e sicura. I network odierni devono abbracciare ambienti ibridi e multi-cloud, al fine di poter raggiungere filiali dislocate geograficamente e utenti mobile, i quali sono costantemente in movimento (e utenti che lavorano da remoto). Fornire un servizio standard, indipendentemente dal luogo in cui risiedono gli utenti finali è fondamentale per la networking transformation.

      2. Avvia la creazione centralizzata di criteri di rete: Così facendo, gli amministratori di rete possono garantire che le regole siano rispettate da tutto lo staff, indipendentemente dal fatto che un dipendente si trovi sulla LAN aziendale, in un ufficio esterno da remoto o che acceda da un cloud pubblico. Due metodi comuni utilizzati per raggiungere la gestione centralizzata della rete sono le tecnologie software-defined e le piattaforme di gestione multi-cloud.

      3. Ottimizza i flussi di dati specifici dell'applicazione: Una serie di linee dedicate e tecnologie VPN collegano sistemi anche significativamente distanti tra loro. Nonostante la velocità e la latenza siano migliorate nel corso degli anni, la connettività WAN è ancora soggetta a congestione. Inoltre, molte applicazioni aziendali per la networking transformation si affidano maggiormente alle comunicazioni in tempo reale per lavorare in modo più efficiente. Quindi, un rallentamento dei sistemi mission-critical può recare danno ai profitti dell'azienda. È qui che entrano in gioco le applicazioni per le analisi delle performance di rete. Tali programmi identificano le applicazioni e la salute del flusso di dati, mentre questi attraversano i network delle organizzazioni (ora privi d confini). Il loro utilizzo può quindi ottimizzare una rete in modo che le applicazioni critiche e in tempo reale non subiscano rallentamenti in caso di congestione di rete.

      4. Automatizza le attività di approvvigionamento di rete: Uno degli aspetti fondamentali della Networking Transformation è certamente la velocità. Se un'azienda intende seguire un nuovo trend di mercato, non può attendere che gli amministratori di rete forniscano le risorse di rete necessarie. Piuttosto, la rete deve disporre di applicazioni di intelligenza integrata per l’ottimizzazione delle risorse in base alle esigenze del proprio business.

      Grazie all'esperienza ventennale in campo IT, Soteha dispone di un team tecnico specializzato, importanti partner tecnologici del settore e offre soluzioni di virtualizzazione delle reti, utili a semplificare la gestione di un'infrastruttura IT, ad ottimizzare le risorse di rete e quindi le performance.

      Soteha è un rivenditore e partner Cisco Meraki certificato, con specializzazione in servizi IT, servizi di consulenza e supporto tecnico. 
      Indirizzi e contatti

      Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
      Ingresso Via Zucchi 39 G - Int. 3
      tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
      e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      SOTEHA S.r.l. Socio Unico
      Sede legale: Via Ticino, 6
      20095 Cusano Milanino (MI)
      CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
      Capitale sociale € 20.000,00
      P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

      Partner
      ZUCCHI39 LOFT TECHNOLOGY
      sicurezza.net