Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
      Info Commerciali:  800.180.700 | Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
      Aggiornati insieme a noi
      Slider
      Blade Server vs Rack vs Tower - Qual è la differenza?

      Blade Server vs Rack vs Tower - Qual è la differenza?

      Lunedì, 28 Ottobre 2019 14:36
      Pubblicato in Storage
      Blades server, Rack e Tower: tutti questi server svolgono essenzialmente la stessa funzione, quindi come fai a sapere quale tipo sarà il migliore per la tua azienda? Se sei un professionista esperto, è probabile che tu abbia già preso una posizione sull'argomento; sia per preferenza che per necessità. Ma se sei nuovo nel settore o se stai prendendo in considerazione una revisione del tuo data base, potresti avere domande su quale tipo si possa adattare meglio alle tue esigenze e al tuo budget.

      Cosa sono i Blade server?

      Costruiti con un design modulare per ridurre al minimo lo spazio e il consumo di energia, i server Blade sono stati privati di molti componenti per ridurre il loro ingombro pur essendo considerati computer. Gli enclosure Blade, che possono contenere diversi server Blade, forniscono le funzioni necessarie come l'alimentazione, il raffreddamento e la rete. Lavorando insieme, i server Blade e il contenitore completano il sistema Blade.


      Cosa sono i Tower server?

      All'esterno, i server Tower sembrano molto simili ai PC tower tradizionali. Tuttavia, i server tower sono progettati per eseguire funzioni a cui i PC non sono destinati. Queste unità verticali ospitano tutti i componenti server standard, quali dischi rigidi, schede madri, CPU, reti e cavi.

      A causa delle loro dimensioni, i server tower in genere richiedono più spazio delle unità blade o rack, quindi le aziende che considerano i server tower devono essere consapevoli dello spazio che sono disposti a dedicare a tali unità.


      Cosa sono i Rack server?

      Sono server completi progettati per una disposizione verticale compatta all'interno di un Rack o cabinet, i server Rack utilizzano lo spazio in modo efficiente e offrono una gestione centralizzata di cavi e server. Quando un rack è impilato con più server, è necessario un sistema di raffreddamento per evitare l'accumulo di calore che può verificarsi quando questi server che dissipano energia sono limitati in uno spazio ridotto.

      I server Rack sono generalmente preferiti dai gruppi che devono massimizzare la propria potenza di elaborazione senza compromettere lo spazio.


      Di quale tipo di server ho bisogno?

      Quindi quale server si adatta meglio alle tue esigenze? Se possiedi una piccola impresa e hai un po 'di spazio libero, un sistema a torre potrebbe essere la soluzione migliore. Se stai cercando un sistema powerhouse che possa essere facilmente aggiunto in futuro, un sistema Rack potrebbe essere la soluzione perfetta che stai cercando. 






      Articoli correlati (da tag)

      Indirizzi e contatti

      Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
      Ingresso Via Zucchi 39 G - Int. 3
      tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
      e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      SOTEHA S.r.l. Socio Unico
      Sede legale: Via Ticino, 6
      20095 Cusano Milanino (MI)
      CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
      Capitale sociale € 20.000,00
      P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

      Partner
      ZUCCHI39 LOFT TECHNOLOGY
      sicurezza.net