Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
      Info Commerciali:  800.180.700 | Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
      Aggiornati insieme a noi
      Slider
      VMworld 2019: dal cloud ibrido alla sicurezza di rete

      VMworld 2019: dal cloud ibrido alla sicurezza di rete

      Venerdì, 31 Gennaio 2020 09:30
      Pubblicato in Virtualizzazione
      VMworld è una conferenza statunitense organizzata da VMware focalizzata sulla virtualizzazione e il cloud computing ed è il più grande evento dedicato alle tecnologie di virtualizzazione.

      Secondo un recente studio di VMware il cloud ibrido è ora lo standard adottato dal settore dell’ Information Technology, con oltre il 50% dei fruitori dei servizi di cloud alla ricerca di un modello che si dirami simultaneamente su data center, cloud e edge.

      Grazie al cloud ibrido le aziende sono in grado di elaborare i carichi di lavoro all’interno dell’ambiente in cui sono eseguiti, migrare facilmente i carichi di lavoro da un ambiente ad un altro e implementare funzionalità nelle applicazioni di ultima generazione. L’architettura IT che supporta il cloud ibrido si costruisce attraverso un'infrastruttura coerente per quanto riguarda networking e modalità di elaborazione ed archiviazione dei dati.

      VMware Cloud Foundation è oggi in grado di coprire tutti i principali cloud pubblici quali AWS, Azure, Google Cloud ed oltre 60 partner VMware Cloud collocati in tutto il mondo. VMware ha annunciato innovazioni nei settori della rete e della sicurezza che supportano la visione dell'azienda di Virtual Cloud Network, utilizzato da migliaia di organizzazioni.

      Due prodotti presentati nel corso della conferenza VMworld

      VMware NSX Advanced Load Balancer: il nuovo NSX Advanced Load Balancer, aiuta le organizzazioni a comprendere l’arretratezza dei sistemi legacy. Attraverso un'interfaccia centralizzata, gli utenti possono inoltrare il firewall intelligente della web application del prodotto e il bilanciamento del carico del software a tutte le applicazioni di qualsivoglia servizio di cloud.

      NSX Intelligence: prodotto integrato nativamente in NSX-T, come comunicato da VMware. Utilizzato simultaneamente a VMware vRealize Network Insight, migliora le operazioni di networking e la sicurezza delle reti del virtual cloud network.
      Uno degli obiettivi comuni di queste soluzioni è quello di guidare le aziende nel processo di diffusione del cloud pubblico su tutti i tipi di infrastruttura.

      Dell perfeziona le SDN (reti definite dal software)

      La sfida del traffico multi cloud (con il relativo aumento delle istanze) potrebbe risultare titanica per alcune aziende, specie per chi utilizza tecnologie WAN legacy. A questo proposito Dell ha presentato una nuova soluzione SD-WAN, sviluppata in collaborazione con VMware, che sfrutta le potenzialità del cloud per svecchiare i sistemi informatici e proteggere i network aziendali da edge a cloud computing.

      Dell EMC SD-WAN include tre componenti principali (SD-WAN Edge basato su VMware, SD-WAN Orchestrator e SD-WAN Gateway) che portano ad un livello superiore efficienza, affidabilità e sicurezza di rete.

      Si apre l’era dell’automazione e delle tecnologie software defined 

      Tom Burns (vice presidente e direttore generale di Dell EMC Networking & Solutions) ha affermato in merito che " Le nuove soluzioni SD-WAN fornite da VMware aumentano la posta in gioco in termini di virtualizzazione della rete e sicurezza nell'attuale impresa altamente definita dal software. Questo è solo l’inizio dell’innovazione combinata dalle due tecnologie".

      Il futuro delineato da VMworld 2019 sembra promettente
      : gli esperti prevedono che VMworld rappresenterà un maggior numero di realtà dell’Information Technology e continuerà a portare innovazioni pionieristiche. Cloud computing, networking, sicurezza, evoluzione dell’ambiente di lavoro e trend emergenti del settore IT come sviluppo delle tecnologie più recenti.

      Soteha è partner e rivenditore certificatoVMware, specializzato in servizi IT, consulenza informatica e supporto tecnico.
      Indirizzi e contatti

      Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
      Ingresso Via Zucchi 39 G - Int. 3
      tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
      e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      SOTEHA S.r.l. Socio Unico
      Sede legale: Via Ticino, 6
      20095 Cusano Milanino (MI)
      CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
      Capitale sociale € 20.000,00
      P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

      Partner
      ZUCCHI39 LOFT TECHNOLOGY
      sicurezza.net