Stare al passo
Slider

Motivi per cui fare blogging se hai un business

Martedì, 13 Giugno 2017 01:00 Scritto da
Pubblicato in Blogging

Perché aprire un blog? A prescindere che tu abbia una piccola azienda o una multinazionale, il blogging è un’attività integrante della tua strategia di content marketing online.

Qui di seguito 4 ragioni per cui dovresti avere un blog:

  • Per dirigere traffico verso il tuo sito web.
  • Per migliorare il tuo SEO.
  • Per dare prestigio al tuo brand.
  • Per sviluppare migliori relazioni con il cliente.

  • Dirigere traffico verso il tuo sito
  • Il blog ti da l’opportunità di creare contenuto rilevante per i tuoi clienti, che potranno poi dirigere la loro navigazione verso il tuo sito.
  • Il blog del tuo sito fornisce materiale da pubblicare sui profili social della tua azienda. Chiaramente devi postare link che catturino l'attenzione, in modo che gli utenti abbiano una ragione per aprire il link.
  • In più, posta link interni direttamente nei tuoi articoli di blog, al fine di dirigere traffico su specifiche landing page del tuo sito.

  • Migliorare il tuo SEO:
  • I blog migliorano il tuo SEO. Un contenuto che riguardi temi attuali e recenti è ancora la chiave per sorpassare i tuoi concorrenti nei risultati dei motori di ricerca.
  • Le appropriate keyword ti aiutano nel posizionamento. Fai un elenco di keyword, argomenti e categorie tramite le quali vorresti che il tuo business fosse trovato. Inserisci poi nei tuoi articoli queste parole ed espressioni ad esse connesse.
  • Ovviamente, bloggare regolarmente sul tuo business, sulla tua industria, prodotti o stile di vita dei clienti, porterà all'aumento di numero di keyword nel tuo sito, e quindi a una maggiore rintracciabilità nel mare del web.
  • Keyword e temi presenti nel tuo sito web sono una delle modalità principali con cui Google e gli altri motori di ricerca rintracciano il tuo sito
  • Dare prestigio al tuo brand:
  • Articoli ben scritti fan sembrare la tua compagnia un’industria importante. Postando temi connessi al tuo mercato e mostrando la tua conoscenza, stai facendo vedere le tue abilità nel tuo business, servizi e prodotti.
  • Se sei un venditore, per esempio, scrivi articoli sui tuoi prodotti. I tuoi clienti inizieranno a conoscerti come una fonte di conoscenza per i prodotti che vogliono.
  • Se sei nel B2B, posta articoli ben articolati e ricercati riguardo al tuo servizio.
  • Inoltre, stai costruendo fiducia. Più ti mostri esperto nel tuo campo, più probabilmente il consumatore si fiderà di te per soddisfare le sue esigenze.
  • In più i tuoi clienti beneficeranno dal sapere che gli hai fornito.

 

  • Sviluppa migliori relazioni con i clienti: 
  • I Blog forniscono un’altra fonte per entrare ancora più in contatto con il tuo consumatore: i tuoi clienti iniziano a conoscere il tuo business in maniera comoda e veloce, cioè semplicemente connettendosi al tuo sito
  • Costruisci fiducia sfruttando il fatto di essere una fonte di informazioni per costruire fiducia. Ai consumatori piace tenersi informati e apprezzano il fatto che tu risponda a questa loro esigenza.
  • In aggiunta, esattamente come sui social, rispondi ai commenti e interagisci con i tuoi clienti. Se essi hanno domande riguardo a un prodotto sul quale stai scrivendo, rispondigli direttamente sul tuo sito. Il vantaggio è che i commenti sul tuo sito permangono sul web più a lungo rispetto a quelli su un tweet o su un post Facebook.



Claudia Piccoli

Affascinata da tutto ciò che riguarda la comunicazione, abbino la passione per il marketing a quella per la scrittura.

Indirizzi e contatti

Via Zucchi, 39/C 20095 Cusano Milanino (MI)
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6
20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
Capitale sociale € 20.000,00
P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Partner
Contact & Addresses

Via Zucchi, 39/C 20095 Cusano Milanino (MI)
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6
20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
Capitale sociale € 20.000,00
P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Varie
Informativa sulla privacy
Informativa sui cookie
Mappa del sito
Glossario
Partner