Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
Aggiornati insieme a noi
Slider

Content Marketing: i trend del 2017

Domenica, 11 Settembre 2016 16:02 Scritto da
Pubblicato in Content - Video

E’ sempre più un dato di fatto come il content marketing sia una strategia sempre più obbligatoria per aziende e brand intenzionati che hanno come obiettivo quello di aumentare la propria notorietà. Secondo gli ultimi studi, i trend che caratterizzeranno il content marketing nei prossimi mesi saranno questi:

  • Su quali piattaforme pubblico? Improntare la propria strategia alla creazione di valore è il primo passo, ma non sempre risulta l’unica strategia utile per raggiungere i propri obiettivi. Il messaggio è importante ma da solo non basta, serve pianificare le piattaforme dove comunicare le proprie notizie basandosi anche sul target predefinito.
  • Personalizzazione delle e-mail. I maggiori esperti di marketing sostengono che un’email personalizzata sia circa sei volte più efficace di una generica. L’utilizzo in oggetto alla mail customizzato, spingerebbe inoltre gli utenti ad aprire quest’ultima con una probabilità molto più elevata. Anche il design globale del messaggio incide sulla percezione positiva, spingendo alla lettura globale dell’email.
  • Social Network, che rappresentano circa il 28% del tempo globalmente speso nell’attività online, con una media di 1,72 ore al giorno. Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn sono i protagonisti del passaparola virale e un non-optional per la rapida diffusione di un messaggio che può trovare una grande risonanza mediatica a costo zero.
  • Ottimizzazione mobile. Con 1,2 miliardi di persone che accedono a internet attraverso i rispettivi dispositivi mobili, la fruizione deve essere perfettamente adattata su tutte le tecnologie. L’Huffington Post riporta infatti che il 57% degli utenti abbandona una pagina se questa impiega oltre 3 secondi a caricarsi, mentre il 30% rinuncia all’acquisto a fronte di una mancata agevolezza nel pagamento.
  • Conversazioni interattive. E’ importante pubblicare contenuti coinvolgenti, attrattivi dal punto di vista grafico e che invitano all’azione.




Fonte: http://contentmarketinginstitute.com/2016/08/content-marketing-trends/
Claudia Piccoli

Affascinata da tutto ciò che riguarda la comunicazione, abbino la passione per il marketing a quella per la scrittura.

Indirizzi e contatti

Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
Ingresso Via Zucchi 39 G - Int. 3
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6
20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
Capitale sociale € 20.000,00
P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Partner
Contact & Addresses

Via Zucchi, 39/C 20095 Cusano Milanino (MI)
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6
20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
Capitale sociale € 20.000,00
P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Varie
Informativa sulla privacy
Informativa sui cookie
Mappa del sito
Glossario
Partner