Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
Aggiornati insieme a noi
Slider

I video fanno la differenza sul sito

Martedì, 25 Luglio 2017 01:00 Scritto da
Pubblicato in Content - Video

Sempre più imprenditori e blogger stanno capendo i vari benefici dell’aggiungere video personalizzati al loro sito. Quest’anno ha dimostrato che i video stanno diventando la direzione per blogger, team di marketing, imprenditori e anche per chiunque abbia un sito e debba trovare un pubblico che lo visiti. Qui trovi le ragioni per cui chiunque abbia un’attività deve inserire video nella sua strategia di content marketing, e per cui prima lo fa, meglio è.

Blogger, imprenditori e proprietari di attività devono rendersi conto che aggiungere video nella loro strategia di content marketing è ormai una scelta obbligata. É sufficiente guardare, per esempio, al modo in cui la newsfeed di facebook è cambiata negli ultimi anni per intuire che i video prenderanno sempre più piede nella comunicazione web. Non parliamo degli iscritti youtube e dei video instagram.

Se non hai ancora iniziato ad aggiungere contenuti video al tuo blog o sito, ovvero, a praticare video marketing per la tua attività, qui trovi le principali ragioni per cui dovresti.

-Aumenta il traffico

Il click-through-rate (CTR) delle email accresce del 200-300% quando l’email include un video. Non importa se stai promuovendo un blog o un brand, il video può accrescere fino a 3 volte i visitatori del tuo sito.

L’altra buona notizia è che non devi nemmeno essere un videomaker esperto. Piattaforme come Promo by Slidely ti aiutano a creare video altamente sofisticati.

-È un buon modo per promuovere te stesso

Il video gioca un’enorme parte nel promuovere l’immagine del brand. Usando video, non solo stai dando al tuo target le informazioni di cui hanno bisogno riguardo al tuo servizio, prodotto o brand, ma lo stai pure convincendo di quanto il tuo prodotto, servizio o brand siano fantastici.

Sottoscrittori leali al tuo blog han più probabilità di diventare i tuoi principali promotori, e che spargano la voce riguardo al tuo blog e al tuo valore generale. Fornisci loro un’occhiata al “vero te”, il che può aiutare a costruire la loro fiducia in quel che hai da dire e offrire.

-È motivante

Il video ha un impatto profondo sul tuo pubblico, rendendolo più predisposto a intraprendere qualunque tipo di azione, dal cercare più informazioni all’acquistare un articolo dopo aver visto il tuo video. Il video fa accrescere la fiducia nell’acquisto.

-È di impatto

Sarai sorpreso ma un video rimane di più nella mente rispetto a un testo. Infatti le persone ricordano solo il 10% di quello che leggono. Ma quando si guarda un video vengono usati sia il canale visivo sia quello uditivo, e quindi la possibilità di ricordare ciò che si ha visto aumenta fino al 68%.

-Ti fa risaltare

Ogni proprietario di attività o blogger sa quanto può essere difficile differenziarsi dagli altri. In ogni caso non tutte le compagnie hanno la vena creativa per fare una rappresentazione vivente della loro compagnia o prodotti o servizi nel loro sito. Se ti assumi il rischio di essere innovativo e autentico e tieni da conto l’importanza di creare un contenuto d’impatto, avrai un maggiore vantaggio sugli altri.

-È facile da condividere

Il video è incredibilmente facile da condividere, il che garantisce che un video creativo e memorabile raggiungerà più persone di quante ne potrà raggiungere qualunque contenuto testuale. Il momento in cui decidi di condividere il video è altrettanto cruciale (molti video su Youtube sono inseriti, linkati e condivisi di martedì tra le 11 di mattino e l’1 di pomeriggio). Creando un video coinvolgente e divertente, ti stai assicurando il traffico futuro senza dover fare sforzi pesanti. Con un video, un click può facilmente trasformarsi in 100 click.

La Battuta finale

Grazie a piattaforme specificamente dedicate a tale compito, ora è più che mai facile creare video professionali senza bisogno di assumere un team di esperti. Una volta che hai creato il tuo video, puoi star certo che sarai subito ricompensato con un miglioramento nel tasso di traffico, nell’interesse dell’audience e molto altro.

Claudia Piccoli

Affascinata da tutto ciò che riguarda la comunicazione, abbino la passione per il marketing a quella per la scrittura.

Indirizzi e contatti

Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
Ingresso Via Zucchi39 G - Int. 3
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6
20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
Capitale sociale € 20.000,00
P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Partner
Contact & Addresses

Via Zucchi, 39/C 20095 Cusano Milanino (MI)
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6
20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
Capitale sociale € 20.000,00
P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Varie
Informativa sulla privacy
Informativa sui cookie
Mappa del sito
Glossario
Partner