Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
Aggiornati insieme a noi
Slider

Digital Publishing: la comunicazione diventa ancora più interattiva

Martedì, 01 Luglio 2014 14:29 Scritto da
Pubblicato in Digital Publishing

Il digital publishing consiste in documenti digitali interattivi (brochure, riviste, newsletter, presentazioni, cartoline,

coupon ecc.) che vengono letti e sfogliati su dispositivi elettronici (PC, Tablet, Smartphone) e non più su carta stampata, offrendo una completa compatibilità multipiattaforma.

Tale fenomeno è sempre più in espansione a causa dell’aumento della presenza sul mercato dei nuovi dispositivi portatili come i Tablet o gli Smartphone grazie ai quali è possibile integrare all’interno di un unico contenitore un numero sempre maggiore di contenuti.

Questo ha permesso alla comunicazione, specialmente quella aziendale, di fare un salto di qualità e di trasformarsi in una grande risorsa per la diffusione della propria comunicazione permettendogli di raggiungere un pubblico più vasto in minor tempo.

Quali sono i vantaggi delle PUBBLICAZIONI DIGITALI

  1. Elimina i costi di stampa: con un documento cartaceo è difficile riuscire a modificare o inserire nuove pagine senza dover ristampare continuamente i propri documenti per poi doverli ridistribuire ai propri clienti. Con la digitalizzazione della propria comunicazione questo non sarà più un problema in quanto il documento modificato e distribuito è uno e unico e facilmente raggiungibile con pochi click, in quanto il mezzo di distribuzione è la rete Internet. Inoltre tale vantaggio si rivelerà a lungo andare sia economico che ecologico dimostrando non solo di essere innovativi ma anche di rispettare l’ambiente.
  2. Diffusione immediata e più ampia: utilizzando Internet come mezzo di distribuzione virtuale la diffusione dei propri documenti risulta più immediata in quanto sono raggiungibili e fruibili da qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone) on-line e off-line. In questo modo si attira anche un target più ampio sfruttando l’integrazione con i Social come mezzo di dialogo con i clienti ma anche con il vasto pubblico della rete.
  3. Portabilità: avere sempre a portata di mano la propria documentazione, senza occupare spazio, e che per essere consultata ha bisogno soltanto una connessione Internet è un grande vantaggio in caso di incontri e/o appuntamenti con potenziali clienti.
  4. Comunicazione interattiva: una delle novità delle pubblicazioni digitali è che si possono rendere dinamiche e interattive inserendo link diretti al proprio sito e/o a siti esterni, inserendo animazioni, video e suoni ecc: una specie di estensione multimediale della parola scritta. Questo porta un maggiore coinvolgimento da parte dell’utente che si sente emotivamente attirato verso il messaggio.
  5. Integrazione, indicizzazione e monitoraggio: grazie all’utilizzo di Internet, come mezzo di diffusione, le Pubblicazioni Digitali diventano oggetto, non solo di integrazione attraverso i Social ma anche di indicizzazione sui vari motori di ricerca consentendo alle aziende non solo di aumentare la propria visibilità sul web ma anche di monitorare, il flusso di visitatori che consultano la vostra documentazione on-line.

In conclusione le Pubblicazioni Digitali, sono l’evoluzione della stampa cartacea verso un sistema che ne migliora le qualità, rivoluzionando i contenuti e la distribuzione in una nuova esperienza di lettura. Possono essere vendute o rese disponibili gratuitamente, si trovano sui dispositivi dei vostri clienti con un semplice click senza dover stampare una copia in più del necessario. I tempi di pubblicazione si dimezzano, i costi si abbattono e la visibilità è globale.

Francesco Manduca


Owner- Web Agency Division Manager, esperto di E-commerce e sviluppo piattaforme web

Indirizzi e contatti

Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
Ingresso Via Zucchi 39 G - Int. 3
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6
20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
Capitale sociale € 20.000,00
P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Partner
Contact & Addresses

Via Zucchi, 39/C 20095 Cusano Milanino (MI)
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6
20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
Capitale sociale € 20.000,00
P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Varie
Informativa sulla privacy
Informativa sui cookie
Mappa del sito
Glossario
Partner