Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
Aggiornati insieme a noi
Slider

Email Marketing: 5 tecniche per aumentare le tue vendite

Venerdì, 01 Aprile 2016 15:08 Scritto da
Pubblicato in E-mail Marketing

Con la presenza sempre più massiccia e predominante dei social media potrebbe sembrare che l’email marketing sia ormai una tecnica di vendita sul viale del tramonto che non funziona più. Si tratta però di un pensiero sbagliato. Sicuramente l’email marketing non è un canale nuovo, ma è uno degli strumenti più efficaci per rimanere in contatto con i tuoi clienti.

In questo articolo presenteremo 5 semplici tattiche che puoi utilizzare nel tuo email marketing, specialmente se mandi ancora newsletter basiche a i tuoi contatti.

    • Email di benvenuto

Quando i visitatori del tuo sito decidono di iscriversi alla tua newsletter un’ottima mossa per dargli il benvenuto è regalargli uno sconto o un’offerta. Questo risulta utile al fine di rafforzare l’immagine positiva del tuo brand agli occhi del cliente che penserà sicuramente che iscriversi è stata una scelta positiva.

    • Compleanni

Un altro esempio di personalizzazione di email marketing, è l’invio di email mirate ai consumatori per il loro compleanno. Premia i tuoi clienti con un regalo e mostrargli che tieni a loro.

    • Utenti inattivi

Se hai un gran numero di utenti che visitano il tuo sito ma che non hanno ancora comprato nulla, potresti sfruttare l’email marketing per mandargli un’email personalizzata, chiedendogli un feedback sul processo di acquisto, per capire se c’è qualche problema e offrirgli assistenza.

    • Premi per clienti fedeli

Puoi ricompensare i tuoi clienti più fedeli premiandoli con uno sconto quando raggiungono un certo importo di spesa. Oppure con dei premi che possono essere omaggi, biglietti per concerti o invitandoli a testare nuovi prodotti o servizi gratuitamente. Questo può generare un passaparola positivo se viene pubblicizzato in una maniera intelligente tramite blog aziendale e PR.

    • Carrello della spesa abbandonato

Lo sapevi che il 67% di carrelli virtuali riempiti vengono poi abbandonati e quindi l’acquisto non viene completato? Partendo da questo dato si capisce che c’è una forte esigenza di ricatturare quelle opportunità di vendita sfumate. L’email marketing è il canale più corretto per farlo. Se ricordi ai tuoi clienti di terminare l’acquisto, questo tipo di email possono generare un introito rilevante; infatti le statistiche dicono che almeno il 20% dei consumatori sollecitati tramite email terminerà l’acquisto.

Tra i vari vantaggi dell’email marketing uno è sicuramente la possibilità di essere completamente automatizzate, e ognuna può generare vendite aggiuntive e migliorare il tuo tasso di conversione.

Claudia Piccoli

Affascinata da tutto ciò che riguarda la comunicazione, abbino la passione per il marketing a quella per la scrittura.

Indirizzi e contatti

Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
Ingresso Via Zucchi 39 G - Int. 3
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6
20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
Capitale sociale € 20.000,00
P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Partner
Contact & Addresses

Via Zucchi, 39/C 20095 Cusano Milanino (MI)
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6
20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
Capitale sociale € 20.000,00
P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Varie
Informativa sulla privacy
Informativa sui cookie
Mappa del sito
Glossario
Partner