Fabrizio Esegio

Fabrizio Esegio

Digital advisor..  Amante di sport e musicista nell’Anima, condivido la passione per il marketing aiutando le aziende ad essere più visibili sul web.

 

Come aumentare le visualizzazioni su Youtube

Mercoledì, 13 Settembre 2017 15:48
Pubblicato in SEO

I video sono importanti o no in una strategia marketing? Ovvio che sì. Se ancora ti stai facendo questa domanda è perché probabilmente non stai ancora facendo video.

Sappi che quasi sicuramente i tuoi concorrenti li stanno facendo…

Si stima che i video rappresenteranno in meno di 3 anni il 75% del totale del traffico dati su mobile. Trascurare i video significa quindi perdersi ¾ dell’utenza internet!

Seo d'impresa, come viene fatto nel 2017?

Lunedì, 11 Settembre 2017 09:04
Pubblicato in SEO

Ogni azienda ha il suo modo di fare SEO. E naturalmente si chiede se lo sta facendo nel modo giusto e quali siano le tecniche e gli strumenti usati dalle altre aziende.

In questo articolo forniamo alcune risposte alle domande che un seo specialist potrebbe farsi a riguardo.

Seo Clarity, North Star Inbound e Buzzstream hanno condotto un sondaggio su 240 seo specialist, 100 dei quali sostengono le imprese aziendali sia in-house che come agenzie.

7 Modi per rendere i contenuti SEO Friendly

Venerdì, 17 Febbraio 2017 13:13
Pubblicato in SEO

Vuoi rendere i contenuti del tuo sito SEO Friendly? Leggi questa breve guida e scopri come ottimizzare al meglio i testi delle tue pagine web. Scrivere articoli di qualità può essere difficile e stressante. Bisogna essere coerenti, non fare errori grammaticali o di battitura, rendere il messaggio chiaramente comprensibile. Se ci aggiungiamo il dover pure inserire le parole chiave, sembra quasi un’impresa impossibile. Per fortuna, ci sono dei modi per renderla un’impresa facile.

I 4 più importanti fattori di ranking nel 2017

Giovedì, 16 Febbraio 2017 13:45
Pubblicato in SEO

Nel 2013 Brian Dean aveva stilato una lista di oltre 200 fattori importanti per il posizionamento Google. Viene spontaneo dire che uno non ha tempo di tener conto di tutti e 200. Per fortuna però, non tutti i fattori di posizionamento hanno la stessa importanza. Puoi massimizzare i tuoi sforzi focalizzandoti su pochi, specifici fattori. Certo, l’algoritmo di posizionamento Google cambia in continuazione, e nel 2017 non possiamo fare affidamento su ciò che abbiamo imparato ieri.

 

SEO vs PPC: quale strategia è la migliore?

Mercoledì, 24 Agosto 2016 15:58
Pubblicato in SEO

Per ampliare la visibilità del proprio brand ed avere nuovi clienti in internet, è strettamente necessario essere presenti in maniera costante e consistente sui motori di ricerca, in particolar modo su Google.

Al momento Google risulta il principale motore di ricerca in Italia, con uno strapotere che supera il 90% della quota di mercato. Ma come si può diventare più visibili nei motori di ricerca?

5 strategie per migliorare il posizionamento SEO

Mercoledì, 13 Aprile 2016 15:32
Pubblicato in SEO

Che tu sia un b2b o un b2c marketer, ci sono diverse opportunità per potenziare il tuo posizionamento sui motori di ricerca come ad esempio attraverso un’attività di blog. Quando stai lavorando in ottica SEO, devi essere cauto.

Indirizzi e contatti

Via Zucchi, 39/C 20095 Cusano Milanino (MI)
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6 20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965 Capitale sociale € 20.000,00 - P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Contact & Addresses

Via Zucchi, 39/C 20095 Cusano Milanino (MI)
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6 20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965 Capitale sociale € 20.000,00 - P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Varie
Informativa sulla privacy
Informativa sui cookie
Mappa del sito
Glossario