Stare al passo
Slider

Seo d'impresa, come viene fatto nel 2017?

Martedì, 12 Settembre 2017 01:00 Scritto da
Pubblicato in SEO

Ogni azienda ha il suo modo di fare SEO. E naturalmente si chiede se lo sta facendo nel modo giusto e quali siano le tecniche e gli strumenti usati dalle altre aziende.

In questo articolo forniamo alcune risposte alle domande che un seo specialist potrebbe farsi a riguardo.

Seo Clarity, North Star Inbound e Buzzstream hanno condotto un sondaggio su 240 seo specialist, 100 dei quali sostengono le imprese aziendali sia in-house che come agenzie.

I risultati indicano che per le aziende di tutte le dimensioni, l'ottimizzazione tecnica onsite è la strategia SEO più efficace utilizzata nell'ultimo anno. Il perfezionamento dell'esperienza utente e un contenuto evergreen sono gli altri mezzi che garantiscono il miglior risultato alle aziende con più di 100 dipendenti, mentre le aziende più piccole fan più affidamento ai blog e al link building.

Inoltre, la creazione di link è vista come il passo più difficile da realizzare, anche se i Seo specialist di grandi imprese sembrano avere un po’ meno difficoltà rispetto alle aziende piccole.

 

Dopo il link building, l’ottimizzazione tecnica onsite viene considerata l’operazione più faticosa per le imprese, sebbene le aziende piccole abbiano più difficoltà nell’ottimizzazione dell’esperienza utente.

 

Di seguito alcuni risultati visti più nello specifico:

 

Technical SEO

Le aziende di tutte le dimensioni danno attenzione alla velocità di pagina più che a qualsiasi altro fattore tecnico che influisce sull'indicizzazione.

 

Sviluppo del contenuto

I SEO specialist si affidano soprattutto alla ricerca di parole chiave nel dar vita a un contenuto ottimizzato. L'intento e il volume di ricerca sono visti come i fattori più importanti nella scelta delle parole chiave da utilizzare.

 

Traffic Analysis

Gli specialisti SEO identificano le parole chiave di livello nazionale come primo fattore da tenere d’occhio, seguito dalle parole chiave locali/regionali e dalle velocità e reattività mobile. È interessante notare che, sebbene i SEO in-house diano più importanza alle parole chiave a livello nazionale, le agenzie tendono a dare la priorità alle parole chiave locali/regionali.

 

Link-Building

Le PR sono percepite come il modo più efficace per ottenere link, in particolare per le SEO d’impresa. Stesso dicasi nelle aziende più piccole, (1-100 dipendenti), dove all’attività di pr si affianca quella di guest-post.

Fabrizio Esegio

Digital advisor..  Amante di sport e musicista nell’Anima, condivido la passione per il marketing aiutando le aziende ad essere più visibili sul web.

 

Indirizzi e contatti

Via Zucchi, 39/C 20095 Cusano Milanino (MI)
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6 20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965 Capitale sociale € 20.000,00 - P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Contact & Addresses

Via Zucchi, 39/C 20095 Cusano Milanino (MI)
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6 20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965 Capitale sociale € 20.000,00 - P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Varie
Informativa sulla privacy
Informativa sui cookie
Mappa del sito
Glossario