Stare al passo
Slider

Social media: 6 consigli per il tuo business

Martedì, 12 Luglio 2016 15:51 Scritto da
Pubblicato in Social

Nel mercato di oggi, sfruttare la potenza dei social media è un must se si vuole far crescere la popolarità del proprio business e del proprio brand. La prima cosa da fare è quella di iniziare a lavorare sulla creazione di una forte presenza online.

Abbiamo elencato per voi, una serie di strategie da seguire per essere popolari sui social media.

  • Essere costanti

    Sia che si parli di link, di immagini o di messaggi, è importante tenere a mente l’idea di essere sempre costanti nelle pubblicazioni sui social. La fase di pianificazione delle campagne è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi preposti; non si può pensare di pubblicare con frequenza disomogenea perché in questo modo sarà difficile creare un seguito di follower interessati al vostro brand.

  • Utilizzare tutti i social

    Potresti avere un social networks che utilizzi più frequentemente rispetto agli altri, ma se vuoi avere successo sui social è importante pubblicizzare su ognuno di essi. Questo significa avere un account sui siti più importanti come Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram.

  • Contenuti ottimizzati per ogni piattaforma

    Gestire account su tutti i social non significa postare la stessa cosa in 4 piattaforme diverse ogni giorno. Ogni contenuto dev’essere studiato per ogni singolo social in cui verrà pubblicato. Avrai bisogno di foto per Instagram, post lunghi per Linkedin, video per Facebook e annunci brevi per Twitter.

  • Spingi sui social che più si adattano al tuo business

    Riscontrerai che alcuni siti sono più coerenti con gli obiettivi della tua azienda, rispetto ad altri. Una volta compreso quali social performano meglio, focalizzati maggiormente su questi studiando una strategia che ti faccia creare maggiori opportunità.

  • Crea una campagna di marketing

    E’ importante introdurre i social networks nei tuoi piani di marketing aziendali. Se ben analizzata e pianificata, una campagna di marketing sulle principali piattaforma non può far altro che portare benefici e ritorni di investimento.

  • Trova un equilibrio tra popolarità e affari

    Il tuo account professionale si suppone debba essere incentrato sul tuo business, ma è anche vero che pubblicare ogni tanto qualcosa fuori dagli schemi aziendali non può che far bene in termini di popolarità. Al vostro social media manager spetterà trovare un equilibrio tra i contenuti più seri e professionali, e i contenuti più leggeri e popolari.


    Fonte: https://www.entrepreneur.com

Claudia Piccoli

Affascinata da tutto ciò che riguarda la comunicazione, abbino la passione per il marketing a quella per la scrittura.

Indirizzi e contatti

Via Zucchi, 39/C 20095 Cusano Milanino (MI)
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6
20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
Capitale sociale € 20.000,00
P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Partner
Contact & Addresses

Via Zucchi, 39/C 20095 Cusano Milanino (MI)
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6
20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
Capitale sociale € 20.000,00
P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Varie
Informativa sulla privacy
Informativa sui cookie
Mappa del sito
Glossario
Partner