• Italiano (IT)
  • English (UK)
Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
Contattaci: +39.0266043166 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Info Commerciali: 800.180.700
blog_soteha_7
Aggiornati insieme a noi
Slider
Lavoro Agile ed Extended Enterprise

Lavoro Agile ed Extended Enterprise

Martedì, 20 Febbraio 2018 14:26 Scritto da

Smartworking, telelavoro, work life balance e social collaboration sono diventate parole fulcro nell’attuale panorama professionale.

Infatti è con i modelli organizzativi flessibili che si può realizzare la cosiddetta extended enterprise e applicare strumenti di social collaboration.

Extended enterprise significa mettere a disposizione dei collaboratori una organizzazione flessibile e gli opportuni strumenti, garantendo usabilità, sicurezza e operazioni come condivisione dei documenti e accesso ai sistemi centrali.

Cos’è la Social Collaboration e come agevola il lavoro

Le piattaforme di Social Collaboration sono in grado di adattarsi alle nuove esigenze dell’organizzazione, raggiungendo – tramite i mobile device e le mobile app – i collaboratori virtualmente ovunque, offrendo loro la possibilità di essere continuamente al centro della vita aziendale. La parola d’ordine è engagement, coinvolgimento, ed estende sul piano professionale le modalità con cui si interagisce su Facebook e Whatsapp.

Costi flessibili, efficienza e personalizzazione: il team messaging si costruisce sul Cloud

Altro elemento di spicco della Social Collaboration aziendale è senza dubbio il cloud. Le applicazioni SaaS sono infatti l’ideale per avviare una strategia di Social Collaboration sia per la semplicità di installazione, sia perché permettono alle organizzazioni di accedere a contratti basati su sottoscrizione e non su licenza.

Per loro natura, inoltre, le soluzioni Cloud sono le più adatte a creare veri ambienti di extended collaboration, offrendo flessibilità, integrazione e interoperabilità.

La sicurezza e il GDPR: ecco perché la Social Enterprise conviene

Non bisogna sottovalutare i vantaggi che queste piattaforme offrono dal punto di vista della sicurezza e dell’accessibilità. La capacità di tutelare i dati da attacchi e incidenti informatici rappresenta un vantaggio anche riguardo all’affidabilità che un’impresa può vantare. Senza contare che l’applicazione, il prossimo 25 maggio, del GDPR (General Data Protection Regulation, il regolamento europeo che per l’appunto disciplina il trattamento delle informazioni relative ai cittadini dell’Unione), presuppone un notevole salto di qualità da questo punto di vista. L’adozione di piattaforme di Social Collaboration può aiutare le organizzazioni non solo a sistematizzare il flusso di contenuti all’interno e all’esterno dei perimetri di sicurezza, creando regole e policy a misura di utente, ma anche a gestire e controllare con efficacia l’accesso e l’utilizzo degli asset aziendali da parte di collaboratori interni ed esterni grazie a soluzioni avanzate di identity management.



SMART CHAT SOTEHA, un servizio di collaboration che consente di comunicare via chat e video-conferencecondividere file e messaggi vocali  >  scopri di più

CISCO SPARK, un nuovo strumento che porta sul cloud sistemi di telefonia, messaggistica e videoconferenza   scopri di più


 Soteha con Cisco approfondirà l’argomento Smartworking e Collaboration durante il ciclo di incontri #BusinessHub Meeting a partire da febbraio 2018 presso la propria sede Zucchi39 – Loft Technology... Vi terremo aggiornati!

Sergio Marchese

Dalle connessioni analogiche alla fibra, da oltre 20 anni nel mondo IT. Attento al cambiamento, amante della tecnologia e delle sfide, confeziono soluzioni IT per le aziende. Problem solver, preciso e sempre sul pezzo.

Indirizzi e contatti

Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
Ingresso Via Zucchi 39 G - Int. 3
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6
20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
Capitale sociale € 20.000,00
P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Partner
Contact & Addresses

Via Zucchi, 39/C 20095 Cusano Milanino (MI)
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6
20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
Capitale sociale € 20.000,00
P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Varie
Informativa sulla privacy
Informativa sui cookie
Mappa del sito
Glossario
Partner
Indirizzi e contatti

Via Zucchi, 39/C 20095 - Cusano Milanino (MI)
Ingresso Via Zucchi 39 G - Int. 3
tel: (+39) 0266043166 - fax: (+39) 0266048942
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTEHA S.r.l. Socio Unico
Sede legale: Via Ticino, 6
20095 Cusano Milanino (MI)
CCIAA / R.E.A. Milano 1617965
Capitale sociale € 20.000,00
P.IVA 02967250966 C.F. 02095410649

Partner
ZUCCHI39 LOFT TECHNOLOGY